giovedì 16 febbraio 2012

Supermario all'attacco!

Bene, aggiungiamo un altro tassello all'attività di Supermario.
Meraviglioso lo stop che rivolge all'inutile cianciare di un eurodeputato, in inglese. Stile e garbo da professorino, affabilmente elargiti con un pugno di ferro in guanto di velluto. La credibilità del nostro paese passa anche per il non farsi prendere per il naso da chi finora ha avuto vramente troppe frecce al proprio arco. "Penso che sia estremamente possibile conciliare democrazia e integrazione, solamente una cultura insulare molto superficiale può ritenere ingenuamente che integrazione significhi un super Stato", se il destinatario di questa frase è un deputato inglese (visto il riferimento ad una cultura "insulare") sarebbe una doppia libidine.
Mi rimangono sempre delle perplessità sul suo operato, ma devo dire che queste iniezioni di fiducia che sembrano poca cosa, in realtà sono il segnale di un cambiamento che è in corso e che diventa visibile anche per i nostri osservatori e soprattutto per i nostri detrattori. Vai Supermario, falli neri (possibilmente senza fare neri anche noi!) !
http://video.repubblica.it/dossier/crisi-euro-merkozy/monti-riprende-l-eurodeputato-in-inglese-poi-l-acclamazione/88199/86592

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...