giovedì 16 febbraio 2012

torta di riso. . . . finita!

E anche quest'anno ci risiamo, ormai la via intrapresa anni fa da Bonolis si è rivelata una via senza ritorno.
Non fiori ma opere di bene potremmo dire con un vecchio adagio. Peccato che le opere di bene non appartengano a chi deve tutelare il settore fiori e piante, a partire dal Ministero dell'Agricoltura che sta lasciando che il settore crolli inesorabilmente sotto il peso del calo dei consumi, che se colpisce i beni primari, immaginarsi quelli voluttuari! Pare in effetti che dei fiori non freghi nulla a nessuno a partire dall'Amministrazione Comunale di Sanremo che ne dovrebbe fare un proprio vanto, ma anche da varesino devo dire che la "Città Giardino" ormai è rimasta solo nei miei ricordi da bambino!
Opere di bene la Rai le compie solo nei confronti del molleggiato che viene ricoperto di palanche (per dirla alla ligure) per andare a predicare in TV come un santone attempato (e molto rinco) , De Andrè profeticamente cantava, che "si sa che la genta da buoni consigli sentendosi come Gesù ne tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"
L'unico commento che mi viene da fare è di augurare alle persone che hanno potere decisionale in materia, di poter guardare presto i fiori. . . ma dal lato dellle radici!!!

 
http://fioriefoglie.tgcom24.it/wpmu/2012/02/15/festival-nudo-i-fiori-stonano-e-danno-fastidio/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...