mercoledì 21 marzo 2012

il concorso

Dopo la mostra sul genio di Leonardo da Vinci, alle Scuderie Juvarriane della Venaria Reale, è approdata la seconda edizione torinese del Festival dei Fiori.
16 scuole italiane ed europee si sono affrontate nel 10° concorso internazionale Stand, promosso da Ucflor, Mercato dei fiori di Sanremo; vincitrice è risultata la squadra norvegese della Scuola Blok con la composizione dal titolo Weightless" or "Vertigo" seguita a ruota da Floral Studio “Leonardo la vite aerea” e da Associazione Elaborando "Elaborando un sogno..."
Il concorso bouquet Sanremo Young, riservato ai giovani talenti, ha visto primeggiare Silvia Gilardi della Fondazione Minoprio; i temi affrontati "Leonardo da Vinci: genio e creatività a 360°" ed il consueto tema a sorpresa.
Grande risultato poi quello di Antonio Cassaro di Licata, nel concorso Bouquet Sanremo "big": temi affrontati "Risorgimento Venti di passione tricolore",bouquet da sposa "la Gioconda" e naturalmente tema a sorpresa.
Grande mole di lavoro quindi per una giuria internazionale di qualità: C. Antonuccio. A Corvi, G Santamaria, T. Deetjend, Siv Engen Heimdahl ed altri
Manifestazione intensa di attività sia per i concorrenti molto agguerriti, sia per gli organizzatori del Sanremo Italian Style, che hanno realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dei percorsi educativi rivolti alle scuole primarie che hanno coinvolto 600 ragazzi entusiasti e stupiti, e dei percorsi culturali per adulti che hanno avuto un eccellente riscontro presso il pubblico dei visitatori.
Una grande kermesse floreale insomma, sviluppata su 5 giornate, concluse da un convegno di Cedrif sul futuro della formazione professionale del fiorista.
Ancora più belle della scorsa edizione la Citroniera , riconsegnata dai restauri al suo antico splendore, ed una Reggia che ha nel suo slogan "ogni giorno un incantesimo", la vocazione per essere la location ideale per un evento di questo calibro.










Alcuni momenti del concorso ed i laboratori didattici

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...