sabato 27 aprile 2013

Lupin III, What a Cool Music!

Questo post nasce dalla sintesi di due passioni, i cartoons e la musica. Meravigliosa questa versione della celebre sigla di Lupin III, composta nel 1977 da Yuji Ohno , pianista e compositore giapponese, qui eseguita con il suo trio Jazz di cui fanno parte il Bassista Ceco Miroslav Vitous ed il batterista americano Lenny White.
Fra l'altro esiste anche una versione ballabile (salsa) che mi riprometto di trovare su Youtube.
Lupin III rappresenta il mito di una generazione (la mia); insieme ai suoi compagni di avventure, la Sensualissima Fujiko Mine, l'infallibile Daisuke Jigen, il leggendario Goemon Ishikawa XIII ed il frustratissimo ispettore dell'Interpol  Koiki Zenigata.
Bellissimo il filmato della versione Live e  curioso il fatto che l'autore abbia voluto pensare per una colonna sonora di un cartoon multietnico (personaggi ispirati dal francese Maurice Leblanc, un amico Samurai Shintoista, un pistolero armato Smith & Wesson ispirato dai "magnifici 7 e una gnoccolona di aspetto più europeo che orientale) l'abbinamento ad un samba temperato.
L'insieme però è a mio giudizio veramente esplosivo ed ha contribuito a rendere quella serie Tv una vera e propria leggenda.

e>

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...