Pagine

martedì 14 marzo 2017

Sanremo in Fiore 2017

Era qualche anno che non tornavo a Sanremo, l'occasione me l'ha fornita l'amica Sabina Di Mattia con cui ho collaborato all'allestimento del carro di Isolabona, ispirato a Wolverine. 
Come prima cosa ho scoperto questo paesino ligure che è sito poco prima di Apricale, che invece conoscevo già (vedi foto), mi riprometto al'mio prossimo giro in Liguria di farci un salto, se non altro vedere il castello a cui era ispirato il carro.
Infatti il personaggio di Wolverine , con i sui artigli,è stato posizionato come in fuga dal castello del paese. Con l'allestimento floreale, io e Sabina abbiamo cercato di valorizzare la produzione del territorio con le sue eccellenze, utilizzando splendidi papaveri, anemoni, anthirrinum, garofani, strelizie, violaciocche, Ginestra mimosa ed altre essenze di complemento , per creare una decorazione a masse di colore che ingrandisse otticamente il carro. Lo sviluppo in altezza lo abbiamo creato con lunghi rami di salice contorto utilizzato insieme a rami di pesco e prunus triloba.
Come sempre in questi casi, abbiamo lavorato a velocità supersonica ed abbiamo completato la parte floreale del carro, in sole 17 ore (dico sole, perché due floral con due assistenti, difficilmente riuscirebbero a fare di più in cosi poco tempo).
Bravi i ragazzi di Isolabona, che con pazienza ci hanno assistito per la parte tecnica strutturale, modificata anche in corso d'opera.
Globalmente un buon risultato, considerato l'impegno e le risorse a disposizione e devo dire che il gran numero di messaggi ricevuti, me lo hanno ampiamente confermato.
Grazie a tutti coloro che hanno tifato per noi,e chissà che non si replichi anche il prossimo anno !
Poi se vogliamo fare anche una barca fiorita come feci a Varend Corso Westland, si lavora con entusiasmo anche a quella.
Qui le splendide foto di Sanremo news

Alcune fasi del lavoro di preparazione

le riprese Rai di Linea Verde con Patrizio Roversi
Lo staff in parata

Nessun commento:

Posta un commento