Il convegno di domenica dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Varese ai Molini Marzoli di Busto Arsizio, mi da l'opportunità di mettere a fuoco alcune cose, in quanto l'argomento "Commercio"è sempre di grande attualità, con crisi chiusure ed effetti diretti ed indiretti sui centri storici, ma andiamo per ordine.
Intanto vediamo le interviste realizzate da Rete 55 di cui mi è stato richiesto un commento, che centrano alcuni importanti obiettivi
A integrazione di questo speciale, sapientemente condotto da Matteo Inzaghi, si apre la discussione del convegno
qui di seguito alcuni tweet dell'incontro, che colgono alcuni dei momenti salienti
— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#ecommerce penetra nel retail del 5% all'estero fino al 20% #ilnegoziodelfuturo— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#startup cresciute del 9.27% 3 dipendenti in media 8193 dipendenti in totale #ilnegoziodelfuturo— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#startup cresciute del 9.27% 3 dipendenti in media 8193 dipendenti in totale #ilnegoziodelfuturo— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#rudybandiera spacca su #comunicazione e #branding e sfata #luoghicomuni #ilnegoziodelfuturo pic.twitter.com/smEdsdLgZi— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
Perfettamente in tema col convegno di oggi #ilnegoziodelfuturo https://t.co/edxrwvfZt1— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#costa di #eprice interviene sui #marketplace come strumento per portare gli affari sul #web e integrare #commerciotradizionale pic.twitter.com/5GklIc8fwj— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
Intervento di @MassimoTorti di #federmoda su com'è cambiato lo scenario di riferimento nella moda anche con l'uso dei social pic.twitter.com/AJTz1jVpkD— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#costa il commercio tradizionale ha troppe regole mentre il web ne ha troppo poche #ilnegoziodelfuturo, botta e risposta con @MassimoTorti— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
Indagine #nielsen il 41% dei clienti torna nel negozio tradizionale di moda dopo insoddisfacente esperienza su shoppingonline @MassimoTorti— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
#libraro di #subito.it e #infojobs 120.000 annunci al giorno pubblicati su loro piattaforma.Numeri colossali, girano su web in questo scampo pic.twitter.com/qWXGZSBbA3— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
Il Web non è la panacea del#commercio tradizionale, accompagnamento delle #startup fondamentale per aumentarne la vita media @gio_mavellia— marco introini (@marcolinotwit) 26 marzo 2017
A mio giudizio, ha colto nel segno l'intervento di Rudy Bandiera, che ha avuto il merito di mettere l'accento su alcune specificità troppo spesso ignorate , nel modo di fare impresa dei commercianti.
Illuminante questo suo articolo , e invito i miei lettori a seguirlo sui social per i contenuti che propone e soprattutto per il modo con cui li propone, che è di particolare stimolo.
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online, mentre i negozi brick-and-mortar riescono a personalizzare il
servizio e in parte a sopravvivere.Leggi articolo
Mi ripropongo nelle prossime settimane di pubblicare contenuti che aiutino ad inquadrare quella che è la situazione attuale del Commercio
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