Pagine

lunedì 14 ottobre 2024

Bouquet tondo o garden style per il matrimonio?

Bouquet tondo o garden style?


Questo è uno dei bivi a cui spesso si trovano le spose, tenendo presente che esistono una infinità di forme e di stili per il bouquet nuziale, di frequente la scelta finale si concentra su questi due stili.


Il primo è sicuramente il più classico, neutro per cui si adatta a molte tipologie di abito specie se monocolore e monofiore, da quello a sirena , a quello impero per poi andare sul classico tailleur,

E' inoltre un bouquet multi purpose che si adatta benissimo a ogni contesto, dallo stile moderno, al barocco, al country al boho, senza soluzione di continuità.


Il bouquet garden style invece , ha innanzitutto delle proporzioni diverse perchè è dimensionalmente più grande, è un po' più arruffato e scomposto perchè deve dare un impronta molto naturale, con delle belle uscite di elementi floreali e greenery, chiaramente si inserisce meglio in contesti molto naturali, cerimonie outdoor, stile country o informali. A differenza dei bouquet più geometrici o tondi, il garden style ha una forma irregolare e fluida, che sembra quasi "cresciuta" naturalmente. Non segue schemi rigidi e ha un'estetica organica. di solito include una varietà di fiori, dai boccioli piccoli a quelli più grandi, mescolando fiori stagionali e piante verdi. Le combinazioni sono studiate per sembrare quasi casuali, ma sempre armoniose. Solitamente si scelgono fiori che ricordano l'aspetto di un giardino naturale, come le peonie, le rose inglesi, i ranuncoli, i papaveri, le dalie o i fiori di campo. Questi fiori, uniti a rami o bacche, danno un tocco autentico e naturale.

Si sposa bene con abiti da sposa in pizzo o di stile romantico e bohemien, dove la semplicità e la bellezza naturale sono al centro. oIl bouquet garden style è apprezzato per il suo fascino naturale, la sua varietà di texture e la sua capacità di adattarsi a diversi stili di matrimonio, mantenendo un tocco fresco e senza tempo.

Mio articolo pubblicato anche su blog Assowedding

Nessun commento:

Posta un commento